Comune di Mezzovico-Vira

IMMAGINI COMUNE   |   MAPPA DEL COMUNE   |   

Saluto del Sindaco

Benvenuti a Mezzovico-Vira


Il 18 aprile 2021 è stato eletto il nuovo Municipio di Mezzovico-Vira per la legislatura 2021-2024 con una forte partecipazione al voto, segno tangibile di interessamento e attaccamento al nostro Comune.

 

Ho avuto il piacere e l’onore di essere riconfermato, tacitamente, Sindaco per un quarto mandato e quindi, ben volentieri, rinnovo il mio saluto di benvenuto sul nostro sito web; strumento moderno e indispensabile di comunicazione, che permette di interagire ancora più rapidamente con la popolazione, come abbiamo sperimentato durante questa inaspettata e prolungata pandemia che, in parte, ci condiziona ancora la vita.

 

Permettetemi quindi, innanzitutto, di rivolgere un pensiero di vicinanza a tutte le persone che si sono dovute confrontare con la malattia e alle famiglie duramente toccate negli affetti più cari.

 

Un ringraziamento anche a tutti quanti si sono prodigati e ci hanno aiutato nei momenti più difficili di questa crisi sanitaria.

 

Andiamo avanti verso il futuro con cautela, ma anche con fiducia. L’ Esecutivo ha intenzione di continuare nella sua politica di investimenti a favore della popolazione e delle imprese, rafforzando ancor di più, laddove possibile, la collaborazione tra tutte le componenti del nostro tessuto sociale ed economico.

 

Ho sempre ritenuto fondamentale il contatto diretto, sia all’interno dell’Amministrazione sia verso l’esterno, per far comprendere come le istituzioni ci sono, funzionano e sono pronte ad aiutare in caso di necessità.

 

La fiducia, specie in un periodo di forte incertezza come questo,  è un sentimento fondamentale per potere lavorare coesi, ricettivi e con propositività.

 

Potrò contare su una compagine Municipale già rodata, al lavoro per concretizzare le varie opere previste. Confido, come in passato, nello spirito di collaborazione costruttivo del nostro Consiglio Comunale. Ad entrambe le compagini auguro buon lavoro.

 

Agire prima di dover reagire deve essere ancora il nostro motto per questa legislatura. Lavoreremo all’interno del nostro Comune ma senza isolarci, tessendo quelle necessarie relazioni verso l’esterno e le altre realtà che ci circondano che ci permetteranno di meglio affrontare quelle sfide che necessitano forze congiunte.

 

Il Municipio e, di riflesso tutta l’Amministrazione comunale, sono aperti al dialogo e ai suggerimenti. Spontaneità e schiettezza sono la base per ottenere i risultati sperati nei diversi ambiti.

 

Oggi come ieri vale ancora il detto “uniti si vince”.

 

Un cordiale saluto

 

Mario Canepa

Sindaco

 

 


 

Mario Canepa (Sindaco)